Contatto:

antonella@chiocciolinacreativa.it



 

Addi Express o Prym Maxi - tutorial Sacchetto per lo scaldino elettrico o la borsa dell'acqua calda elettrica con il mulinetto a manovella










Freddolosi e freddolose d'Italia uniamoci!! Lo ammetto, sono moooolto affezionata al mio scaldino elettrico però mi occorreva un sacchetto adatto perchè diventa veramente rovente quando viene messo in funzione. Così ho prodotto questa cosa che sembra banale ma secondo me si tratta di un utile complemento alla borsina dell'acqua calda (quella piccola elettrica anch'essa... ho una certa esperienza nel settore...)o dello scaldino appunto.

Il lavoro è velocissimo, se poi ci si fa qualche rifinitura con dei fiorellini viene proprio carino, da regalare ad una persona freddolosa, magari insieme allo scaldino!

sacchetto borsa dell'acqua calda col mulinetto

Occorrente:

  • Addi Express King Size a 46 aghi o macchina equivalente;
  • lana per ferri da 3,5-4, 40 gr (io ho usato un filato 40% lana 60% acrilico)

Esecuzione:

montare la lana sulla macchina per fare il tubolare e preparare 50 giri a maglia rasata.

Staccare il tubolare passando un filo di lana nelle maglie e poi tirarlo per chiudere il tubolare come fosse un cappuccio e cucire.

Dall'altro lato a 10-12 cm dal bordo inserire un cordino fatto a catenella con la stessa lana aiutandosi con una spilla da balia e facendola passare tra una maglia e l'altra.

volendo si può decorare con bottoncini o fiorellini di lana o feltro per impreziosirlo un poco

 

 

torna all'indice dei lavori a maglia al mulinetto>>