Contatto:

antonella@chiocciolinacreativa.it



 

Maglieria Magica di Hello Kitty o Addi Express 22 aghi - tutorial profuma cassetti










 

Ecco una cosina velocissima, per fare un pensierino ad una persona cara, magari facendone tanti di colori diversi. Si tratta di un sacchettino "poutpourri" con dentro una saponettina tonda e come "rinforzo" al profumo, un sacchettino apposito per profumare i cassetti da mettere sotto la saponetta.

1

2

3

4

5

6

7

8

 

Occorrente:

  • Maglieria magica di Hello Kitty a 20 aghi, Addi Express 22 aghi o macchina equivalente;
  • Cotone grosso in due colori
  • saponetta tonda
  • sacchettino profumacassetti

Esecuzione:

montare il cotone sulla macchina per fare il tubolare e preparare un tubolare da .. cm e staccare la maglia dalla macchina usando un filo ausiliario. Chiudere l'estremità in fondo tirando il filo, in modo da avere un sacchetto chiuso , mentre dove si trova il filo ausiliario, lo si sfila via via viene facendo un giro di maglia bassa alternata al punto catenella per ottenere un bordo morbido. (fig1)

Fare un secondo giro a maglia bassa per dare consistenza al bordino e poi eseguire una semplice decorazione: fare tanti piccoli petali facendo una maglia bassissima, una catenella, una maglia alta doppia, una catenella, e poi ricominciare così fino a finire il giro. (fig2)

Ora girare il sacchetto al contrario per mettere in evidenza la parte bella del punto e infilarci dentro la saponetta con sotto il sacchettino poutpourri. (fig3)

Piegare il sacchetto come in figura (fig4).

Ora preparare un laccettino di cotone con colore a contrasto a forma di boccolo: niente di più facile, basta fare cm.. di catenella e poi sopra un giro di maglia bassa: il nastrino ottenuto si abboccolerà da solo (fig 5-6).

Chiudere il sacchettino come in figura, facendo semplicemente un nodo, in questo modo quando si scaricherà il profumo, sarà molto semplice sostituire il sacchettino (fig 7-8)

 

torna alla pagina della Maglieria Magica>>